Biografia: Raffaela Madaffari

Raffaela Maddafari (Raffy)Raffaela “Raffy” Madaffari è nata a New York il 28 novembre 1987. Essendo la più giovane su 7 figli, Raffy è sempre stata la comica, mostrando la sua personalità molto grande. Proveniente da una famiglia italiana, Raffy è cresciuta ascoltando musica italo-americana e cercando di fare del suo meglio per cantare insieme. La prima canzone che ricorda di aver cantato insieme è stata “Comm’e Bella A Stagione” di Connie Francis. A partire dalla giovane età, sapeva che doveva essere un intrattenitore. Amava ballare e cantare e voleva fare l’attrice.

Quando Raffy aveva 9 anni, iniziò a prendere lezioni di danza, e continuò per 10 anni, eseguendo routine avanzate di tip tap e balletto, anche entrando in una compagnia di danza al college. Alla High School, Raffy cantò l’opera e faceva parte del New York State Women’s Chorus. Ha anche fatto una finta stazione radio con la sua amica, dove avrebbero registrato spettacoli su cassette.

Al college, Raffy entrò nel mondo dell’arte e ottenne una laurea in Arti Visive. I principali mezzi in cui lavorava erano la pittura e la scultura. Dipinge ancora oggi. Rendendosi conto che non era in grado di trovare una carriera nell’Arte, iniziò ad insegnare ai bambini. È diventata specialista nello sviluppo del cervello infantile e ha lavorato principalmente con bambini di età inferiore ai 2 anni. Dopo circa 10 anni di insegnamento, Raffy è tornato a scuola, e ha ottenuto una certificazione in Massage Therapy, ed è ancora concesso in licenza. È specializzata in quello che viene chiamato “Myofascial Release”, ed è certificata in Massaggio Ortopedico.

A causa del COVID, ha smesso di praticare il massaggio, e durante il blocco del suo stato, ha iniziato a scrivere per un sito web che si concentra sull’ Eurovision Song Contest. Da lì, ha iniziato a seguire un sacco di artisti italiani, e divenne amica di alcuni. Per questo motivo, ha iniziato a promuovere la loro musica sul suo Instagram. Dopo alcuni mesi e conoscere i temi che gli artisti in Italia hanno affrontato, ha deciso di avviare un sito web Raff Music Promos per intervistare e contribuire a promuovere vari artisti. Il sito è stato lanciato l’11 luglio 2020, e dopo aver visto il suo successo, ha cambiato il nome in RaffaMusica, ed è determinata più che mai ad aiutare il mondo dell’arte e della musica vivo.

Raffy ha anche iniziato a creare la propria musica sotto il nome di Raffàla. Anche se ancora cercando di capire i propri suoni. Le è stato chiesto da Studio Blue Radio di essere intervistata dopo aver contattato il fondatore, Frank Julian, di essere stata intervistata per il suo sito web. L’amicizia reciproca crebbe, e le fu subito chiesto di unirsi alla famiglia Studio Blue, alla quale disse “sì” senza alcuna esitazione. Ora, lei è felice di essere la tappa americana di Studio Blue Radio con RaffaMusica.


Format su Studio Blue Radio

Raffa Music Show

Raffa Music Show in onda ogni mercoledì alle ore 21.00 (ore italiane) e alle 4.00 PM (ore Americane), programma di musica che i occuperà di intervistare artisti americani e non solo. 


Raffaela Madaffari social